L’ultimo appuntamento del laboratorio musicale, ideato e coordinato dai docenti di sostegno Furlanetto ed Ercolino, si è svolto oggi 25 maggio in aula TO10. Gli studenti coinvolti hanno partecipato in un clima di festa a canti, balli e tanto divertimento.

“Canta con noi, batti le mani, alzale in alto, muovile al ritmo del canto… Stringi la mano del tuo vicino e scoprirai che è meno duro il cammino così”

Tanti ritornelli musicali hanno movimento e animato un percorso laboratoriale basato sul potere della musica per educare, formare e far socializzare gli alunni in un contesto ludico e spensierato. Attraverso tanti tipi di attività gli studenti hanno esplorato il settore musicale, distinguendo suoni, conoscendo e costruendo strumenti, allenando l’orecchio all’ascolto, coordinando il corpo con lo spazio.

La musica suscita emozioni, immagini, ricordi e aiuta a raccontarsi, esprimendo le proprie sensazioni. Ecco che gli studenti del progetto hanno manifestato i loro sentimenti, interagendo con gli altri.

È stato un percorso didattico vincente che ha generato allegria, benessere e inclusione.